Sui dolci pendii del colle Pomato, luogo suggestivo ai piedi della Riserva Naturale dei Monti Lucretili, si sviluppano i 55 ettari del complesso aziendale. Siamo nel cuore della Sabina, un territorio attraversato dall’antica via Salaria e abbracciato da elementi naturali: il fiume Tevere a sud-ovest, il fiume Nera a nord-ovest, gli Appennini a nord-est, il fiume Aniene e il lago del Turano a sud-est. Il paesaggio sabino, custode di castelli, borghi e monasteri, è caratterizzato da oliveti secolari, vallate rigogliose e montagne ricoperte di boschi.
Il centro verde e selvaggio d’Italia ospita il frantoio, le stalle, i locali della macelleria, le residenze del personale, la villa padronale, la cappella, il frutteto, la vigna, gli orti, gli uliveti e (persino!) un complesso di grotte.
In questo luogo d’elezione, la produzione di olio ha radici antichissime e beneficia del clima, della purezza dell’aria e della fertilità del terreno: condizioni necessarie per ottenere una qualità eccellente.